martedì 4 maggio 2004

Per disintossicarmi dallo stress della settimana passata, ieri sono andata a passeggiare alleremo francescano di Chiusi della Verna, un paio dore da qui.Che pace, che luce, che colori.Mi sento ricaricata e pronta per la prossima battaglia!


E arrivato lo stagista del corso di enoturismo, promosso dalla regione toscana con finanziamenti cee, e starà qui in cantina fino al 16 giugno. Un ragazzo sveglio, con tanta voglia di fare. Gli hanno dato "uninfarinatura" su vari argomenti (marketing, enologia, tecnica del turismo, fidelizzazioni clienti). Non mi sembra che abbia le idee molto chiare, ma sono sicura che si sentirà più tranquillo quando avrà capito cosa succede realmente qui! Gli ho fatto fare un giro della cantina, mi sono fatta aiutare a preparare per le due degustazioni che avrò nel pomeriggio e poi lho lasciato al punto vendita con Roberta.


Mi sa che mi sarà utile per la prossima fiera: la prima edizione del Miwine. Come si dice qui, "mi sa millanni" (traduzione:non vedo lora) di vedere che riescono a fare questi milanesi!!!


Mi sarebbe piaciuto fare anche la fiera di Londra, ma ho capito che è una manifestazione troppo grande e dispersiva, dove si va per vedere più che per vendere. Ci andrò come turista per un paio di giorni.


3 commenti:

  1. Lo invidio un bel po' sai? Lo farei io lo stage da te.
    Ah beata gioventù toscana...(io ormai ho passato i 33 e la Toscana la vedo solo in estate)

    sciao

    RispondiElimina
  2. attenta che potrebbe riservare grandi sorprese, te lo dice una milanese quasi d.o.c., con braccia forti rubate all'agricoltura (così mi dicevano spesso) se mai dovessero servire, intanto le uso per un abbraccio. Serana notte ;0)

    RispondiElimina
  3. Ops serena notte naturalmente, qui niente eclissi, ancora grosse nubi incombono.

    RispondiElimina