domenica 23 maggio 2004

Il MIWINE si sta avvicinando. Cè già qualche problemino: avevo chiesto con largo anticipo uno stand ad angolo, per avere una visibilità migliore e invece mi è arrivata una planimetria con lassegnazione di uno stand centrale che, tra laltro, si trova tra la provincia di Benevento e quella di Salerno. Per carità, massimo rispetto per quelle zone, ma io che centro con loro??? Aspetto una risposta al mio fax e alla mail spedita in Direzione....


Sta arrivando lennesimo gruppo. Mi piace fare il giullare di cantina (anche se, come si dice,una volta per uno, tocca sempre a me!!), ma oggi avrei preferito andare alla recita del mio adorato nipotino. Da una settimana saltella per la cantina canticchiando la canzoncina di pinocchio (dal film di benigni): "..e a noi un ci garba punto fà cri cri..." . Ha il tuo carattere, babbo: sempre allegro, birbo, una saetta. Speriamo abbia anche ereditato la passione per il vino. Più che pinocchio, lavrei visto bene nella parte di lucignolo. Tre anni e mezzo, biondino, occhioni azzurri e vispi. Non gli fa paura niente. Saresti andato fuori di testa per lui. Sei tu in miniatura.  E mi dispiace non essere andata al primo saggio di violino di sua sorella. Mi rivedo molto in lei. Stesso carattere, stessi interessi. Musica, teatro, danza. Non dimenticherò mai quando, nei primi mesi di scuola, in prima elementare, dovendo utilizzare la parola "quanto" lei scrisse: quanto mi manca il mio nonno Arnaldo. Già, ci manchi a tutti tanto.


8 commenti:

  1. Ho una scatola di confetti da circa due settimane, sigillata, in attesa di essere spedita in quel della Toscana...spero che tu abbia pazienza sufficiente, perché io sono molto dimentichina...compro le cose e poi dimentico di spedirle :-)

    RispondiElimina
  2. giro questo comunicato.

    Il 25 maggio sciopero delle connessioni su internet contro la legge Urbani... tutto il popolo cibernetico sta aderendo... Tale legge prevede il CARCERE per chi scarica mp3 e film da internet SENZA scopo di lucro... Il 25 maggio NON TI CONNETTERE!

    sei viva?

    saluti e baci

    RispondiElimina
  3. ripariamo anche la catena (dopo frizione e freni) e tempo permettendo si fa un salto su. la cantina ormai la sognamo anche di notte. n.

    RispondiElimina
  4. grazie per il saluto e il bacio,ne ho bisogno in questi momenti un po' difficoltosi. Felice che ti piacciano le mie immagini e le mie parole. Ti confesso che quanto ti leggo mi immagino tutto quello che ti circonda, e spesso mi piacerebbe poter stare discretamente al tuo fianco e poter percorrere quei viottoli, i filari, vedere quelle colline e riempirmi il cuore, gli occhi e l'anima di quei profumi e di quelle sensazioni che questa magica terra sa donare.Ciao.

    RispondiElimina
  5. in ogni caso sono convinta che noteranno ugualmente il tuo stand... se poi fai assaggiare un solo sorso del tuo vino eccellente si innamoreranno senza bisogno d'altro...

    RispondiElimina
  6. A Milano ci passo...poi vedrò di fare una pennichella con tutta la banda sulla vinsantiera....

    RispondiElimina