sabato 29 maggio 2004

DELLA MIA CANTINA CI SINNAMORA, NELLA MIA CANTINA CE CHI SINNAMORA!!!


Giovanna (Johanna) entrò a curiosare in cantina un sabato di maggio di 7 anni fa e tincontrò mentre eri intento a sistemare i colmatori sopra le botti. Sarebbe rimasta qui sul colle poliziano per un paio di settimane per imparare la lingua italiana alla Scuola Il Sasso. Visitò la cantina e rimase affascinata e incredula dallaver incontrato il proprietario. Rimase tutto il giorno in tua compagnia, compreso pranzo e cena. Tu babbo sei sempre stato così ospitale con le persone. Lei si offrì di darti una mano nel negozio, nelle ore libere dalla scuola. Violinista in unorchestra tedesca, ti raccontò che si era appena lasciata col fidanzato (morto un papa se ne fà un altro, le dicesti, anche se lei non capì che centrava il papa coi suoi problemi!!).Arrivò uno dei tanti gruppi per la degustazione. Giorgio era Vienna e così ti aiutò lei a fare la traduzione. Non passò inosservato lunico scapolone che cera e con fare da esperto cupido facesti in modo di parlare con lui ( del più e del meno, più che altro del meno!!) attraverso lignara (allora!!) Giovanna. Si chiamava Hans, ma per te lui diventò Giovanni.


Giovanna e Giovanni di Germania, così li chiamavi e così si sono firmati nella partecipazione che è arrivata qualche giorno fa!


E ieri, altri due studenti (lei 40 anni inglese, lui 45 anni finlandese) sono ri-passati in cantina per annunciarci che dal loro amore,nato un anno fa tra le botti, tra qualche mese arriverà un bimbo......


Galeotto fu quel vin.....


Nessun commento:

Posta un commento