lunedì 16 febbraio 2004

Oggi sono di buon umore.Non cè un motivo particolare, ma mi sento in pace col mondo.


Ho appena finito una degustazione con un gruppo di americani , californiani. Non erano intenditori, ma semplici vacanzeri curiosi di assaggiare i nostri vini. Mi piace osservare le loro espressioni quando bevono. Chi chiude gli occhi e manda giù, chi vuol far credere di saperlo bere e tiene il vino in bocca, chi improvvisa una specie di gargarismo stonato e chi, per fortuna, beve di gusto e basta. Tutti restano a bocca aperta quando gli mostro la tomba etrusca sotto la cantina, i più coraggiosi scendono, anche col bicchiere in mano. I più stupidi si portano via pezzettini di coccio da laggiù, chissà che se ne faranno.Quanta vita è passata da qui, quanto vino hanno respirato queste mura.E quanto mi piace gongolarmi nel mio ruolo di cantiniera-cicerone!


5 commenti:

  1. credo sia indimenticabile la scena di 4 matrimoni ed un funerale dove il tipo che muore prende in giro gli americani...:DDDDDDD

    RispondiElimina
  2. allora passa anche di qua, e se vuoi arrivi a
    http://sardegnaamoremio.blog.tiscali.it
    vai, sconfina
    amara

    RispondiElimina
  3. caro bacio di vino, il tuo nome è tutto un programma.
    Conosci anche i vini Sardi?.
    Il Nascu , un bianco eccezionale.
    L'ultima bottiglia che aveva mio padre, l'ho bevuta per il mio compleanno.
    E' buono, buonissimo.
    ciao

    RispondiElimina