venerdì 23 aprile 2004

Sono schifata. Anche nel vino ci sono giochi e stupide spartizioni politiche. Un consorzio di tutela dovrebbe lavorare, appunto, per tutelare un vino e i produttori. invece qui per il rinnovo del consiglio sono scattati i giochini politici. Giochi che, comunque, schiacceranno i produttori medio-piccoli (come me). da una parte cè la cantina sociale (i cui soci sono tutti produttori di uva e non imbottigliatori) che, colpa di uno statuto indecente, si ritrova ogni volta con 5 consiglieri e che punta ad avere il sesto da nominare presidente; dallaltra la vecchia guardia formata dalle cinque cantine più grandi che finora se la sono cantata e suonata. Uno schifo. Mi verrebbe da proporre unuscita di massa dal consorzio. Forse così anche il nostro voto avrebbe davvero un senso.

6 commenti:

  1. quando c'è di mezzo un'elezione viene fuori la parte peggiore dell'uomo politico. :-)))

    RispondiElimina
  2. siamo in italia mia cara e le poltrone son sempre poltrone.non si pensa a ciò che si dovrebbe tutelare ma alla carica.tu non mollare fai di tutto per far valere i diritti dei piccoli e difendi quello che ti sembra giusto .non ci conosciamo ti seguo sul tuo blog e nei commenti che lasci da laura bogliolo.ti ho mandato un mail (mittente ziarebecca)con un messaggio di un'amica comune .per ora ti saluto e in bocca al lupo per il tuo lavoro streghina

    RispondiElimina
  3. spacca bacio. rompi le regole. gli schemi. questi sporchi giochini da italioti in miniatura!!!

    RispondiElimina
  4. ah! credevo che questa realtà ci fosse solo da noi!!! invece a quanto pare tutta italia è paese!
    capisco quello che stai dicendo perchè lavoro anch'io nel settore, e sono consapevole che questo modo di far politica danneggia in effetti tutti, i piccoli produttori ora, i grandi domani.
    In effetti bisognerebbe scuotere i consorzi che avrebbero il compito di "tutelare" e prenderli a calci in culo. Sarebbe una azione davvero salutare per tutti!
    ciao, ho passato delle bellissime vacanze, ma non sono riuscito a passare dalle tue parti, perchè il mio calendario era troppo pieno!!! ma sarà per un'altra volta! contaci:-)
    claudio

    RispondiElimina
  5. Un piccolo aggiustamento di tiro..si, è vero che "quando c'è di mezzo un'elezione viene fuori la parte peggiore dell'uomo...ma, la parte peggiore dell'uomo..consiste proprio nel mutamento in..."uomo politico"...che, senza voler fare del facile populismo...di parti "migliori" nel cosiddetto "uomo politico" non ne sono mai riuscito a vedere..Ciao PP

    RispondiElimina
  6. grazie per avermi risposto .messaggio comunicato ,l'amica è felice e presto ti scriverà baci streghina

    RispondiElimina