lunedì 26 aprile 2004

La mia piccola battaglia con il Consorzio va avanti. Detesto questo ruolo belligerante, non è nel mio carattere, ma è lunico modo per farsi rispettare.


Da ieri si è alzata la tramontana (che dura 3 giorni o una settimana!!) e va bene per la campagna, perchè asciuga un pò la terra permettendoci di lavorare. Sono arrivate le barbatelle da reimpiantare. Tutte di Sangiovese, qualità Prugnolo Gentile. Mi fa tenerezza pensare che da quei rametti storti e seccaticci prenderà vigore e forza una vigna.


11 commenti:

  1. Tieni duro, se non lo fa chi ci crede veramente difficilmente lo faranno gli 'imbottiglioni' :-P

    Non é vero, dai! Le barbatelle fanno più semplice e minimalista ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scoperto oggi per caso il tuo Blog e..perBacco!!!
    Che bello! Non ci credo ancora! Il vino è una delle mie tante passioni e oltretutto apprendo con piacere che scrivi dalla Toscana che è la terra dei miei nonni.
    Io vivo in Lombardia, ma ho ancora una casetta nel cuore delle colline grossetane, i mezzo ai vigneti, dove si fa il buon Morellino di Scansano.
    A presto. Monks

    RispondiElimina
  3. Forza Bacio, tieni duro, siamo tutti con te! Viva il vino di Montepulciano (anche il Morellino di Scansano però mi piace assai).

    RispondiElimina
  4. O.T.
    E' da un pò che sto cercando di orientarmi fra nick e pseudonimi dei vari blog. Mi è venuta così una curiosità: da cosa nasce quel "nome" che ognuno di noi ha scelto per farsi "riconoscere"? Che significato ha? Non sempre ovviamente è palese. Se qualcuno me lo volesse svelare, anche senza svelarsi più di tanto.....

    RispondiElimina
  5. Forse è retorico, di questi tempi, dirti che mi piace tanto leggere la tua involontaria ma ferma "belligeranza" che al massimo, se sparge qualcosa di rosso, è soltanto buon vino! :-)

    RispondiElimina
  6. ma la grandine da voi c'e' stata? tutto ok?

    RispondiElimina
  7. Continua a battagliare!! chi la dura la vince!!
    Credo che ci vedremo presto, chissà, forse a Milano???
    Un bacione e un abbraccio ancora un pò convelescente da Mama.. :-)

    RispondiElimina
  8. Bacio d vino ahrrrrrrrrrr{con la voce di Homer Simpson}

    RispondiElimina