martedì 13 aprile 2004

Non ho avuto tempo di straviziare negli ultimi giorni: succederà stasera, nella mia cena-degustazione, ormai abitudine quasi settimanale.


Inizieremo con una zuppa di carote (ricetta rubata tanti anni fa ad unosteria della zona) abbinata al caggiolino rosso 2003,vinello giovane di bassa gradazione (per modo di dire visto che fa12,5°), andremo avanti con un semplice pollo alla cacciatora e chianti colli senesi docg 2003 e poi......parmigiano reggiano, quello buono buono fatto con il latte delle vacche rosse, dono di un amico davvero speciale, sarà il protagonista insieme al Nobile riserva 99. Un accoppiata vincente per un gruppo di amici..... scoppiati!! E la campana di cioccolata fondente che Gloria ha portato da Frattocchie "suonerà" a festa con la grappa!!!


10 commenti:

  1. Be', se hai lavorato, speriamo almeno che ti sia divertita... Secondo me, è possibile divertirsi, lavorando... Il prossimo anno, "mi" metto in servizio... PS: senti, ma le vacche "rosse" che cappero sono? Sapevo della vecche "grasse", ma "rosse"... :(

    RispondiElimina
  2. praticamente ormai sono arrivata ad uno stadio per cui ti leggo ed arrivo dritta dritta al nirvana!!!!!!! ;-*

    RispondiElimina
  3. prima o poi verrò ad assaggiare il tuo vino, puoi starne certa. però poi sarà molto diffile mandarmi via, ti avverto........... :-))))))) (sempre più invidioso del tuo lavoro)

    RispondiElimina
  4. Ho già l'acqulina in bocca.... :) Anche se sono vegetariano, ma al vin non si comanda! :D

    RispondiElimina
  5. Il cioccolato... con cosa lo accompagneresti?

    RispondiElimina
  6. Ahi ahi ahi ! Attentatooooo !
    qui si fa apologia, mi si è incasinato il contakalorie e non ero ancora arrivato alla campana.

    ps1: fondente vero ?
    ps2: poi te lo racconto hihihihi

    RispondiElimina
  7. Appena tornata dalla Toscana, ubriaca del verde immenso delle colline, appassionata dalla fantasiosissima e gustosa cucina contadina delle tue parti e ti racconto che il tuo vino (gelosamente conservato in attesa di una anzi tre cene che ne siano degne accompagnatrici) era già conosciuto e moooooooooooolto apprezzato da una mia amica sommelier ed appena diventata ex proprietaria di un ristorante (ahiahiahi, ernia assassina). .-)

    RispondiElimina
  8. le vacche rosse sono un'antica razza reggiana, potretta. producono solo (!!) 18 litri di latte al giorno con cui si produce il parmigiano più buono.

    RispondiElimina
  9. la grappa si abbina benissimo al cioccolato fondente, ma è anche buona servita con qualche chico di caffè, meglio se ricoperto di cioccolato!!

    RispondiElimina