giovedì 22 aprile 2004

Ha piovuto così tanto che non si può lavorare in vigna. Bisognerà aspettare almeno una settimana. Intanto lerba cresce vigorosa sia lì che nelloliveto. Non useremo diserbanti, perchè lerba basta tagliarla. Fa da piacciamatura, trattiene umidità per i periodi di secca. Certo non è facile  fare un prodotto biologico quando i vicini si ostinano a usare schifezze e anche se ci sto provando, mai e poi mai mi rilasceranno la certificazione. Mi basta  sapere che lavoriamo con coscienza, come facevi tu caro babbo.


Il mio umore è ancora rattristato per le vicende di ieri, ma la vita va avanti, toglie e dà.


Cè un tempo bellissimo oggi e quasi mi dispiace dover passare il pomeriggio in cantina, ma è in arrivo un nutrito gruppo di tedeschi. Per la loro gioia e curiosità potranno seguire anche limbottigliamneto. Siamo alle prese con la riserva del 97 e, a seguire con il 98. Due annate eccezionali, la prima più tannica e virile dellaltra. Gran parte del vino sarà confezionato in magnum, doppia magnum da 3 litri e soprattutto imperiali da 5lt, capacità massima consentita per il nobile.Destinazione: mercato svizzero,americano e ..francese.


3 commenti:

  1. ciao BdV, ma davvero è impossibile per la vostra azienda avere la certificazione di prodotto biologico? e questo perchè siete circondati dai diserbanti etc ?

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima!! mi sono ripresa un pochino e ti lascio un saluto veloce veloce e un abbraccio...
    a presto!!
    Un bacio.. Mama.

    RispondiElimina
  3. Vedo ora che sei bio, o almeno che vorresti esserlo.
    interessante. ciao bacio

    RispondiElimina