mercoledì 3 marzo 2004

Provo una indescrivibile euforia ogni volta che rientro da un viaggio. Stamattina, poi, lo spettacolo era davvero bello: i tetti delle case, bianchi di neve, brillavano sotto il cielo azzurro e in campagna cera profumo di terra, di muschio, di buono, insomma. Ho fatto un giro con mio fratello per controllare lo stato degli ulivi, la temperatura è scesa molto stanotte e cera e cè il rischio che le piante abbiamo sofferto. La vite no, è più forte. Si regola bene con questa stagione e ancora "gli occhi" nei rami non sono spuntati.


Una noiosissima bronchite mi ha fatto compagnia in Fiera e così ho dovuto affidare ad altri il rito mattutino dellapertura e assaggio dei vini prima dellarrivo dei potenziali clienti. Mi sono limitata a stappare le bottiglie, priva di "naso" comero mi sono dovuta fidare del naso di altri. Ho trovato solo una bottiglia con un tappo malandrino!! Il sughero , si sa, è un materiale naturale e noi addirittra usiamo tappi che non sono stati sbiancati con cloro. Un sughero vergine, meraviglioso per il vino da invecchiare, molto costoso ma anche delicato da trattare.


Siamo tutti molto soddisfatti del lavoro in Fiera: i vecchi importatori sono venuti, hanno assaggiato le nuove annate e fatto ordini consistentemente migliori dello scorso anno. Avrò anche un piccolo importatore in Slovacchia e uno che curerà la parte di Amburgo, dove ero carente. Insomma è andata davvero bene. Cè voglia di ripresa o, quanto meno, cè voglia di bere nel mondo!!


6 commenti:

  1. Ma che bello! Complimenti. Direi che la Fiera ha prodotto i suoi risultati nonostante il tuo raffreddore.

    RispondiElimina
  2. ciao!!! bello anke qui!! passa a trovarmi!! ciauz ;* nippy

    RispondiElimina
  3. bevo alla tua salute. bevo al vino, il tuo vino. bevo alla voglia di bere...diVINO

    RispondiElimina
  4. Perchè i tappi di sughero a volte si distruggono tentando si aprire la bottiglia? Un sorriso e grazie del complimento!

    RispondiElimina
  5. sabato sera scorso, durante una cena, ho bevuto il tuo vino. scquisito...ma che dico, DIVINO

    RispondiElimina