martedì 16 marzo 2004

Ho spalancato la finestra per godere di questo meraviglioso sole di fine inverno-primavera alle porte. Sta scaldando la stanza e lanima.


VINITALY 2004


Ho preparato le scatole con i vini che saranno in degustazione, gli oggetti, i quadri e quantaltro servirà per allestire lo stand. Domani spedirò tutto, tranne i campioni dellannata 2003 che verranno prelevati dalle botti solo il giorno prima della mia partenza. Chissà come andrà questanno? Ogni volta torniamo a casa contenti per i nuovi contatti presi, ma stanchi e stressati per colpa di una cattiva organizzazione dellente fiera. Ogni anno ci promettono maggiore assistenza, posteggi nuovi. Chissà se dovremo ancora sopportare masnade di ubriaconi che si fiondano agli stand, solo per bere-non-sanno-neanche-cosa,costringendoci a nascondere bottiglie, mettendoci in difficoltà con potenziali acquirenti con cui non riesci a parlare? Partecipare alla fiera è ogni anno più caro. Forse è vero quello che dicono: ormai lente fiera vive sulle spalle del vinitaly, visto che le altre manifestazioni come la fiera argicola o la fiera dei cavalli hanno sensibilmente perso importanza e utenza.


Pur con tutte le magagne, resta il fatto che il Vinitaly è una vetrina importante alla quale non si può proprio mancare. E io ci sarò, ben disposta col mondo intero, allegra, sorridente e paziente!


7 commenti:

  1. inboccallupo o inculoallabalena!:)

    RispondiElimina
  2. cosa augurare ad un produttore di vino? in bocca alla botte? in culo alla bottiglia? boh, non lo so. dico solo W il vino. W il vino e canto un pò: Ma Pippo, Pippo non lo sa
    e serio serio se ne va per la città.
    Si crede bello
    come un Apollo,
    e saltella come un pollo

    RispondiElimina
  3. in centro alla botte.... traslazione mal riuscita dell'augurale frase che coinvolge una bocca e un lupo!!! ;-))

    RispondiElimina
  4. e io che venivo apposta per conoscerti..saro uno dei tanti ubriaconi che rompono i tuoi contatti con possibili acquirenti!!! no!!! beh, io vengo lo stesso, anche per un ciao

    RispondiElimina
  5. Si, la finestra bisogna proprio aprirla... e, soprattutto, data anche la stagione..riuscire a tenerla ben aperta... deve poter entrare la primavera e con lei, insieme al respiro, deve uscire tutto cio che non va... soprattutto...tutto ciò di cui vogliamo e dobbiamo liberarci..
    Ciao PP

    RispondiElimina