martedì 27 gennaio 2004

Queste colline con la neve sono uno spettacolo davvero unico. Cè una luce bellissima e,visto che oggi il cielo è sereno, mi aspetto un bel tramonto rosso. Detto ciò, la neve è bella se sei in montagna e in vacanza. Qui in centro storico sono passati con lo spazzaneve solo ieri in tarda mattinata. Faceva un freddo cane e la neve si era ghiacciata. Nel tentativo di aiutare una signora che, scendendo dal bus, stava cadendo, mi sono ritrovata a farle da tappeto:100kg di donna addosso, a peso morto, con tanto di gomitata in faccia.Che dolore...La testa mi duole, anche un braccio. A volte,a fare le buone azioni ci si rimette! Non mi ha neanche detto grazie. ha solo inveito con quelli del negozio di frutta perchè la borsa di plastica si era rotta (!!) e le arance erano finite ovunque..E io lì, poverina, a sporcare la neve col sangue che mi usciva dal naso! Sono troppo buona.

2 commenti: