venerdì 9 gennaio 2004

Quattro anni

Oggi sono 4 anni che mi occupo a tempo pieno del vino.

Tempo di riflettere sulla mia scelta.Mica è stato facile mollare tutto quel che facevo e amavo fare. Non mi pento, certo, però quanto è dura!

Chi vive il vino solo bevendolo, non può capire quanto lavoro, sforzi e allegria ci sono dietro.

In questo periodo si sprecano le riviste, le guide, le trasmissioni sul vino. E le gente non sa che, troppo spesso, queste sono in realtà contenitori di pubblicità a pagamento.A chi non è capitato di comprare una bottiglia costosa e di rendersi conto che, in fondo, era solo un buon vino???

Mio padre ci ha nutrito a pane e..vino.Rimenevo affascinata dai suoi racconti sulluva, le botti, la cantina. Lui, scherzando, diceva di essere nato dietro una botte! Avevo scelto di fare altro nella vita, ma poi lui si è ammalato.Mi chiedeva sempre di occuparmi "della cantina". Lho fatto, lo faccio e lo farò.



Nessun commento:

Posta un commento