sabato 10 gennaio 2004

Babbo mi manchi.

Non è solo perchè si avvicinano i giorni in cui si farà il vinsanto. Mi manchi in tutto. Oggi è una di quelle giornate in cui mi sarebbe piaciuto andare a fare una passeggiata tra i filari con te che, partendo da un ramo di vite, mi avresti raccontato un episodio della tua vita in quel modo così fiabesco che solo tu sapevi fare. E vero: tu sapevi mescolare le zolle col cielo.E ora chissà se è vero che sei in cielo ad impastare zolle di nuvole e non di terra. Cera un sole leggero leggero oggi, quel sole capace di far tornare il buon umore anche a me. Si, lanno non è iniziato al meglio. Ci sono un sacco di grattacapi qui in cantina, personalmente non ho nulla di cui essere felice, e qualche volta mi verrebbe voglia di fuggire. Poi ti penso, penso al tuo ottimismo, alla tua allegria e  io, degna figlia tua, alzo la testa e vado avanti.

1 commento: