martedì 20 luglio 2004

Mamma Marina.


Il ricordo che ho di mia madre è quello di quando ero bambina. Poi è mancata. Non riesco a vederla come sarebbe ora.Oggi è entrata in cantina una giovane donna mora, con gli occhi blu, il naso importante. Sono rimasta a bocca aperta e con gli occhi spalancati, non riuscivo a parlare. Uguale, uguale alla mamma. Avrà pensato che ero una tipa un pò strana, ma non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso. Sono arrossita, mi sono scusata e le ho spiegato il motivo del mio comportamento.Era come se la mamma si fosse materializzata, così comera ventotto anni fa. Se è vero, come è vero, che nulla succede per caso, che significato avrà?Perchè questa signora ha trascinato il marito nella mia cantina, invece di andare in quella che aveva scelto lui???


6 commenti:

  1. E' la vita bellezza. Una delle ragioni per cui mi piace tanto è proprio perchè mi sorprende sempre.

    RispondiElimina
  2. immagino che tu sia rimasta sbigottita...

    RispondiElimina
  3. Ricordare una cosa significa vederla - ora soltanto - per la prima volta.

    Buona giornata..

    G.

    RispondiElimina
  4. I ricordi...i ricordi...emozione.
    Sapessi io quanti ne ritrovo.
    Qualche volta sono ferite, altre consolazione.
    Chissà...

    RispondiElimina
  5. da stringerti forte. e non smettere. almeno per un po'...

    RispondiElimina