sabato 31 luglio 2004

Certo,babbo, se tu fossi qui, mi sentirei più tranquilla. Mi basterebbe un consiglio, di quelli che sapevi dare tu, sempre sorridente. Mi basterebbe uno degli sguardi che ci scambiavamo in silenzio, ma che volevano dire tutto.


Ieri era il compleanno di quel diavoletto di mio (tuo!!) nipote Alessandro. Più losservo e più mi ricorda te!Ha solo 4 anni, ma è ruffiano, divertente,solare e furbetto. Si, un bel tipo! Ha preteso una festa con tutti i suoi amichetti: una trentina di bimbi e bimbe scatenati che si sono tuffati in un mare di palloncini colorati e montagne di dolci e patatine, mentre noi "grandi" si gustava al fresco del cortile di S.Agnese porchetta ( che il ns. macellaio aveva cotto nel forno a legna aromatizzandola con un battuto di lardo,salvia, rosmarino e finocchio selvatico)e pecorino di pienza accompagnati dal Vino Nobile riserva 2000 (una gran bella annata e non solo perchè è quella della sua nascita!!!). Una serata piacevole e tranquilla, unoccasione per rivedere vecchi amici e conoscenti.


2 commenti:

  1. E' sempre coinvolgente quello che scrivi. Latito ma sono preso dal trasloco. Però a ottobre, quando tutto sarà finito, mi vedrai spuntare. Un bacio, dolce fanciulla. Percival

    RispondiElimina
  2. anch'io ho una nipotina nata nel 2000, ed è un bel peperino, mi sa che è proprio un'annata esplosiva. un abbraccio invi.

    RispondiElimina