domenica 25 luglio 2004

Gli amici che mi vengono a far visita mi rallegrano tanto. Stamattina è arrivata in cantina Michela R., non ci vedevamo da oltre 10 anni. Allora era una promettente soprano. Oggi si è affermata , sposata e in procinto di trasferirsi a Londra, dove il marito è stato nominato nuovo direttore del coro del Covent Garden. Ci siamo abbracciate a lungo e  cercato di riassumere dieci anni anni in pochi minuti. In questo mondo è facile perdersi di vista , ma lo è anche ritrovarsi! Linvito a cena non poteva mancare e, visto che non ho molto tempo, ci arrangeremo con  bruschette olio,pomodoro e basilico ,una grigliata di carne di maiale,  per poi passare ai pecorini di pienza (proprio ieri avevo fatto scorta!!): stagionato in foglia di noce, con peperoncini e con tartufo  che permetteranno al marito di deliziarsi con qualche buona annata di nobile. Non mancherà il 99, anno in cui, tra laltro, è nato il loro bimbo!

6 commenti:

  1. ti scrivo a nome di Sturo, forse in ritardo. ERA PASSATO A TROVARTI!!! ALLA CANTINA!!!

    RispondiElimina
  2. ritrovarsi. e perdersi tra i tuoi piatti. il tuo vino. magnifico

    RispondiElimina
  3. Sò tornato a Roma. Ancora non ho avuto il tempo di postare sul nostro incontro. Ancora, in realtà, non riesco a capacitarmi di quesnto la vita si diverta a sorprenderci. Comunque sia grazie. Per tutto. Per la tua accoglienza, come se ci fossimo sempre conosciuti. E per il dono, graditissimo, a Gregorio Maria. Il mio amore ancora in macchina continuava a dire che bella persona fossi: "colta e interessante".

    RispondiElimina
  4. Bello vedere la vita che vive!!!
    :-***

    RispondiElimina
  5. oggi si sta bene,solo 28 gradi con un po' di fresco.....vorrei chiederti se è possibile fare le talee con la vite...

    RispondiElimina
  6. prima o poi arrivo anch'io.... ho scoperto che un mio carissimo amico ha moltissimi parenti da quelle parti, quindi motivo in più per muovermi in quella direzione, penso che si parlerà di ottobre... ma ti assicuro che arrivo... guardando il calendario che mi hai spedito mi vengono i brividi... ho voglia di toscana.... tantissima.... bacio

    RispondiElimina