venerdì 4 agosto 2006

Temporale breve, ma intenso ieri sera: ha vanificato alcuni lavori in vigna, ha distrutto la linea telefonica dellagriturismo e ha buttato giù dagli alberi il 90% delle susine così mi toccherà fare la marmellata di "coscie di monaca"( così si chiama questo particolare tipo di susina selvatica) in anticipo sui miei programmi!! Ma laria è fresca e lumore allegro e mi sa che  questo fine settimana sfornerò crostate per tutto il vicinato.




Con le susine si possono fare un sacco di ricette e il loro sapore leggermente amarognolo ( che ricorda tanto quello del Prugnolo gentile nel Nobile !!!...) si accompagna meravigliosamente anche con con alcuni tipi di carne (fagiano, coniglio, faraona), con il lardo, il pecorino fresco, ecc...Ma si, si potrebbe fare un menù completo per valorizzare questo frutto tipico di questa zona...




Sono passate 4 settimane da quando ci siamo riumiti qui sul colle poliziano per mettere a punto la wine blog association (www.wineblogassociation.org) e la prima uscita "ufficiale" della WBA sarà in occasione delle iniziative del Blog Cafè programmato allinterno della rassegna Squisito a San Patrignano il prossimo settembre. Ci sarò e spero tanto che nel frattempo altri produttori, come me wine blogger, si iscrivano alla WBA!!




Torno  in cantina:43 scozzesi mi aspettano per degustare......




 


Nessun commento:

Posta un commento