venerdì 25 agosto 2006

Da tanto tempo non mi sentivo così bene: euforica, allegra, con tanta voglia di fare....


Passate le vacanze (per chi le ha fatte!!), il lavoro sta riprendendo molto bene. Tanti ordini arrivati o in arrivo, contatti nuovi. Sto programmando le mie prossime "uscite", il mio "MONDO DI..VINO TOUR". Prima uscita in Danimarca! poi un salto nei Paesi Bassi, Giappone , Usa e Slovenia.


Il mio fratellone si dedicherà ai paesi di lingua tedesca dove abbiamo un programma fitto di degustazioni! 


Le visite in vigna si fanno più frequenti. Settembre è un mese decisivo e luva deve essere "monitorata" costantemente. Da questanno entrerà in piena produziona anche una piccola vigna solo di uva malvasia: i grappoli sono belli, i chicchi croccanti e io già pregusto il Vin santo che ne faremo....


Al Cantastorie, intanto, le giornate volano. Le cene-degustazioni settimanali sono divertenti: loccasione per conoscere meglio gli ospiti e per stare insieme agli amici più cari. Tra le più riuscite cè sicuramente quella della settimana scorsa, quando è venuto anche il mio amico, caciarone e romanissimo,  STURO con la sua dolce famigliola e i suoi amici,la mia amica Giò, Stefania ecc. Ogni tanto si è aggiunto qualcuno (alla fine eravamo in 25!!). Chi si è trovato a passare non ha potuto resistere alla tentazione di prendere "almeno una forchettata" di pici con le briciole e bere un bicchiere di vino. Cera unatmosfera magica, antica, laria tiepida da mezzaestate e in lontananza si sentivano i rulli dei tamburi delle contrade poliziane che annunciano il BRAVIO DELLE BOTTI che si correrà domenica prossima....


5 commenti:

  1. disgraziatamente ho la festa titolare della mia Contrada, altrimenti sarei venuto anche solo per conoscerti...facciamo un'altra domenica?


    RispondiElimina
  2. hanno fatto danno queste acquate da voi?

    Qua praticamente ha fatto finta di piovere...

    RispondiElimina
  3. Che serata fantastica. Sembrava di essere in un film: 25 persone a cena che non s'erano quasi mai viste e sembrava che si conoscessero da sempre, pici alle briciole e ragù da favola (bravo il cuoco!) e poi formaggi, vino e strudel !!!!

    Le risate, le stelle, quel carretto sulla ghiaia che mi fa impazzire. Montepulciano che col le sue luci faceva l'occhietto e il mio gregorio che faceva un gran casino. bellissima serata. grazie, come sempre di tutto.

    RispondiElimina