sabato 25 settembre 2004

Ieri sera ho seguito Reporter ( su Rai Tre). Si è parlato di vino, di produttori, di riviste di settore, di contraffazioni, di enologi odiosi e modaroli, di giornalisti corrotti e non. Interessante e ben fatta. Peccato che chi ci rappresenta al Governo (il sottosegretario al Ministero) sia un perfetto ignorante:durante le interviste cercava con lo sguardo qualcuno che gli suggerisse. Penoso. Lunica cosa che non mi è piaciuta è laccanimento finale contro lalcool e il vino in genere. In questi giorni cè una battaglia in atto per una serie di spot, promossi dal Ministero della Salute ,contro labuso dellalcol. Ho letto i testi: decisamente contorti e sicuramente dannosi per chi produce il vino. Caro GIALLODIVINO, qui si mette male: ci vogliono contare i maccheroni nel piatto e togliere da bere!


Ministro,da che mondo è mondo, un bicchiere di vino un ha mai fatto male a nessuno, ma perchè invece di scagliarvi contro lalcool non vi guardate un pochino allo specchio e fate "mea culpa"?? Ci sono miliardi di cose che non funzionano e pensate di risolvere la salute della gente togliendogli il vino e razionando la pasta????


2 commenti:

  1. Carissima Bacio, daccordissimo sulla trasmissione (ho scritto quasi le stesse cose); un po' meno sull'abuso dell'alcol.
    Un conto è un bicchiere (o anche due o tre in certe occasioni): un altro affare l'abuso di alcolici e soprattutto superalcolici.
    Io vorrei che intanto fossero proibite le pubblicità del whisky che ti fa sentire "in" e del romantico brandy ....
    Poi delle ben fatte campagne contro l'abuso, ben vengano: perchè no ?

    RispondiElimina
  2. P.S.
    Anche dal punto di vista dei produttori "bere meno ma meglio" (per semplificare) sarebbe un buon slogan, non ti pare ?

    RispondiElimina