lunedì 23 marzo 2009

Un pensiero

Monica, mia sorella,  mi ha fatto trovare sulla scrivania un pensiero di Daisaku Ikeda:

Se andrete avanti, sempre più avanti senza farvi sconfiggere, lalba sicuramente arriverà.  Arriverà sicuramente il giorno in cui potrete guardarvi indietro con affetto e dire " sto assaporando questa felicità perchè, allora, ho lottato".  Solo coloro che hanno vissuto i rigori dellinverno possono assaporare la vera gioia della primavera.

Lei sa come mi sento. Conosce bene l'amarezza che accompagna i miei, i suoi, giorni da due anni a questa parte.

7 commenti:

  1. .. e vedrai che tiepido quel sole di primavera, e che pace dentro...

    RispondiElimina
  2. Suz, forse sai, o forse ricordi, che qui dalle mie parti c'è ancora quel luogo magico che è chiamato Calle dell'Amor degli Amici, ed è così bello e dolce e primaverile poter pensare che sia lì che loro vanno, pazienti e sorridenti, ad aspettarci.

    A me pare che questo sia un pensiero buono, perchè appartiene a chi ha il cuore colorato.


    U!

    RispondiElimina
  3. bellissima frase e giustissima .anche io ho attraversato momenti duri ma non ho mollato e forse ho raggiunto un equilibrio.abbattersi mai coraggio a tutti la vita è un dono grande .un bacio a tutti

    RispondiElimina
  4. Volevo segnalarvi la nascita di un interessante blog sul vino: http://parlaimodivino.blogspot.com


    Ciao a presto


    Enrico

    RispondiElimina
  5. Mi sono appena accorto che c'è uno sbaglio sul link:

    http://parliamodivino.blogspot.com


    Ciao


    Enrico

    RispondiElimina