martedì 27 marzo 2007

Prowein & Vinitaly


Non ricordavo  una Prowein così da anni: tanti clienti vecchi, ma soprattutto tanti nuovi, a conferma del fatto che leconomia tedesca è in ripresa, che il vino italiano ancora va e che il taglio internazionale (che Vinitaly non ha) della Fiera di Düsseldorf  invoglia  sempre di più importatori di tutto il mondo a parteciparvi.


E stato un piacevole tour de force, con performance rocambolesche di clienti che si sono rovesciati vino addosso, bicchieri che volavano in aria come animati da folletti simpatici e dispettosi che si sono dati un gran da fare per rendere indimeticabile la sosta/degustazione al mio tavolo nello stand del Consorzio del Vino Nobile!!  Ma la situazione sicuramente più divertente è stato lincontro casuale con un importatore alla fermata dellautobus davanti allingresso fiera: complice unimprovvisa pioggerellina che ha strizzato locchio allombrello grigio e panciuto di un attempato signore che si è offerto  di darmi riparo: poche parole, tipo che fai/che faccio; scambio di biglietto da visita e scoperta che 3 giorni di fiera non erano stati abbastanza per venirmi a visitare e propormi di distribuire i miei vini!  Non ho perso tempo e nel giro di due fermate dautobus (per arrivare al mio B&B) gli ho dato una brochure, il listino, una bottiglia che avevo in borsa;lui ha scritto lordine, siglato le condizioni di acquisto e modalità di pagamento.Il tutto, poi, confermato da una mail il giorno successivo!!!!!


Domattina partenza per il Vinitaly. Non siamo riusciti ad ottenere uno stand tutto nostro e anche per questanno Giorgio sarà in uno dei box allinterno dello stand del Consorzio del Vino Nobile (PAD 8- STAND  D 12-13)  e io dividerò il mio spazio con altri due produttori toscani (vernaccia e chianti classico) al pad 8, STAND B14.


Ho finalmente un mio piccolo laptop: wireless e tempo a disposizione permettendo, forse, riuscirò a raccontare quel che succede nel mio MONDO diVINO in "vacanza" (ahahah) a Verona......


susanna


7 commenti:

  1. Susanna,

    passerò a trovarti con Terry Hughes giovedì.

    Stammi bene.

    Giampiero alias Aristide

    RispondiElimina
  2. ovvio che il passaggio da te sarà in cima alla lista delle mie visite al Vinitaly! Rossa permettendo..

    Max Pigiamino

    RispondiElimina
  3. passeremo senz'altro a conoscerla ed ad assaggiare i suoi vini

    saluti e... a presto !

    Rui

    RispondiElimina
  4. NOI ARRIVIAMO DOMANI...Silvia e William

    RispondiElimina
  5. domani finalmente conoscerò i tuoi vini!!!!

    RispondiElimina
  6. un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura e spero sempre di riuscire a conoscerti di persona in quel del Cantastorie!

    Laura

    RispondiElimina
  7. ...e a vedere la tua cara amica Giovanna, non vieni?

    RispondiElimina