venerdì 2 febbraio 2007

VINITALY....


Partecipiamo al Vinitaly da 13 anni come espositori. Da alcuni anni stiamo chiedendo di poter avere uno spazio nostro, possibilmente nel Padiglione Toscana. Questanno gli ho scritto che mi sarei anche accontentata di finire in un nuovo padiglione in allestimento pur di stare da sola....


Ogni anno incontriamo il Sig.Restello a Siena, allEnoteca; ogni anno gli mando decine di mail a cui per un pò risponde dicendo di aspettare e poi, ogni anno, spariscono tutti e, ogni anno, allultimo momento arriva un fax dove, senza nessuna spiegazione, mi confermano lassegnazione dello spazio che divido con altri due produttori da anni!


Ogni anno mi domando come fanno certi produttori ad ottenere spazi nuovi anche nel padiglione Toscana.


Ieri mio fratello è riuscito a parlare telefonicamente con una collega del sig.Restello e le ha spiegato che abbiamo bisogno di sapere dove saremo sia  per progettare lallestimento ,sia per poter disdire la collaborazione con gli altri produttori senza far brutta figura: candidamente (!!) ha detto che ci confermavano lo spazio degli altri anni. Alla richiesta di spiegazioni, la signora ha replicato: "INTANTO SI ACCONTENTI DI QUESTA RISPOSTA"


Nonostante tutta la rabbia, lamarezza e lo schifo, ritengo che Vinitaly sia lunica Fiera di settore a cui valga la pena partecipare....


9 commenti:

  1. il loro è quasi un monopolio ecco perché fanno così. l'unica consolazione è che un prodotto così buono (il vostro) si imporrebbe anche se esposto in un sottoscala.

    RispondiElimina
  2. ora capisci perchè mi rifiuto di partecipare a queste cose disgustose, anche se ho molti amici che lo fanno. vai a trovare il mio amico scultore delle vigne che è bravissimooooo! ma la granella di nocciole gliela metti solo sopra oppure anche nell'impasto delle meringhe? mi piacciono tantissimo! io ho appena preparato un dolce al cioccolato, quello che faccio più rapidamente... cmq che maleducati al vinitaly, la risposta potevano risparmiarsela....


    RispondiElimina
  3. si chiamano cose akll' italiana...che skif. ,ma lo sai che sto lavorando come grafico per un espositore di vinitaly? saluti

    armando

    RispondiElimina
  4. ah mannaggia che storia!!! interessante... ma chissà che rabbia, giusta secondo me!!!

    cmq ci si vede anche quest'anno!!! un salutone da claudio

    RispondiElimina
  5. Ciao Susanna, senti, ma ci verresti al nostro meeting di giugno ? Se fossi anche solo vagamente interessata - mi piacerebbe presentare il tuo Rosso e il tuo Nobile in tale occasione - batti un colpo..ehm..manda una mail o chiamami al 347 2119450.


    Ciao



    Filippo Ronco - TigullioVino.it

    RispondiElimina
  6. se lo spazio fosse a regalo lo capirei pure, ma con quello che costa fanno anche i preziosi.... mandagli 'na bottiglia d'aceto

    RispondiElimina
  7. C'è di bello che Verona è vicina a Milano... mah ! chissa' !...

    RispondiElimina