venerdì 24 marzo 2006

Concerto di..Vino


Il 21 marzo, il primo giorno di primavera cè stata una bellissima serata a Milano, allo Spazio Auditorium, organizzata dalla Fondazione Verdi:una cena/degustazione preceduta da un concerto, dove i miei vini sono stati presentati dal presidente dellAis Lombardia.


Il vino, come diceva il babbo Arnaldo, deve essere musica per il palato, per lolfatto. Il vino deve cantare in bocca. 


A giudicare dallatmosfera che si è creata i vini hanno fatto il loro dovere! soprattutto il nobile riserva 2000 e il mio meraviglioso vinsanto del 1995 accompagnati da una sinfonia di piatti prelibati proposti dallo chef della Sotis Bancheting.


Parto domani per la Prowein di Düsseldorf. Mi aspettano i clienti di sempre, ma ho già in agenda 3 appuntamenti con probabili nuovi importatori, tutti del nord europa. La Germania, anche se lentamente, è in ripresa.


Anchio mi sto riprendendo. Dal "Lamento di Arianna" , cioè "...lasciatemi morire...", sono passata alla divertente, briosa e pungente Serpina della Serva padrona di Pergolesi, con "Stizzoso, mio stizzoso".   Ora ,canto.... e mi passa! 


E passeranno tutte le cose storte, finiranno i grattacapi e le malinconie per lasciare il posto alla mia allegra voglia di fare.


8 commenti:

  1. passeranno Susy, e sarà un giorno di letizia... :-***

    RispondiElimina
  2. sei grande!! passeranno e andrà benissimo anche con i nuovi probabili importatori vedrai! :o)

    un enorme in bocca al lupo e un bacio grosso!

    Laura

    RispondiElimina
  3. Ci capito per caso sul tuo blog e mi accorgo che ci sei. Che il tuo bacio di vino accompagni tutti i tuoi amici.... Enzo

    RispondiElimina
  4. allora nel caso tu ci sia venerdì mattina sarò a girare la trasmissione da Raspanti, tempo permettendo. Quindi se hai voglia di fare due risate sei mia gradita ospite.

    RispondiElimina
  5. salve a tutti!

    sono marco biotti della carlo cambi editore e volevo informarvi dell'iniziativa promossa da noi sul nostro sito internet. Abbiamo deciso di dare spazio agli appassionati di questo favoloso nettare che tutti amiamo, scegliendo e votando il vino preferito o addirittura segnalandone altri ancora non tanto noti. A poco a poco l'iniziativa si è trasformata in un concorso e il premio in palio è una Fiat Punto. Se volete dire la vostra sul vino adesso ne avete la possibilità: www.breviariodeivini.it

    vi aspettiamo!!

    marco biotti

    RispondiElimina
  6. sono rimasto senza parole quando ho letto quello che scrivi, è bellissimo quello che fai, e lo condivido perchè anche io da 3 anni ormai seguo i vigneti di famiglia, studio, e mi piace da morire stare in vigna, spero un giorno di poter produrre da me del vino, proprio come fai tu.. ciao

    Enrico

    RispondiElimina