mercoledì 18 aprile 2007

Solo ieri ho trovato il tempo di disfare la valigia del Vinitaly. Neanche il tempo di fare e lasciare auguri di buona Pasqua! cantina, agriturismo, wine bar...tante cose,troppe, da fare...


VINITALY: è andata proprio bene. Sto scrivendo lettere di ringraziamento, perfezionando gli accordi buttati giù durante la Fiera.  E stato un Vinitaly produttivo e divertente. peccato per il lunedi, che, almeno per me, continua ad essere praticamente una giornata inutile. Ho riletto i post che avevo scritto su Verona da quando ho aperto il blog nel 2004. Quante cose sono cambiate e tutte in meglio, salvo il fatto che neppure questanno siamo riusciti ad avere uno stand tutto nostro. A chi mi dovrò RACCOMANDARE?????


Al CANTASTORIE ci stiamo preparando per la stagione estiva.Qualche ritocco negli appartamenti e un nuovo giardino.  Sono tornate le rondini e si danno un gran da fare con le loro "chiacchiere rumorosissime", proprio davanti alla finestra della mia camera,per invitarmi ad alzarmi allalba: non hanno un vero interesse per me, ma per la colazione ricca e abbondante, a base di insetti e lombrichi, che possono fare quando mi cimento in piccoli lavori nellorto. E un orto simpatico, in parte sistemato nel campo e in parte in vecchie botti tagliate a metà. Due giorni fa ho mangiato i primi carciofi, crudi, conditi con un filo dolio, limone e scaglie di parmigiano...


In CANTINA si susseguono le allegre degustazioni con gruppi che arrivano da tutto il mondo,. Giorgio è alle prese con travasi e spostamenti di vino da una cantina allaltra, imbottigliamenti e spedizioni... Avremmo bisogno di giornate di 48 ore, visto che, strano a dirsi, non riusciamo a trovare una persona che abbia voglia di venire a lavorare con noi. Si parla tanto di disoccupazione: vorrei che mi portassero in piazza tutti i disoccupati e li sistemerei, uno per uno. Mi convinco sempre di più che, come diceva il babo Arnaldo, "tanta gente cerca lavoro, ma prega Dio di non trovarlo"!!!! E difficile far capire alle persone che il vino non va mai in vacanza, dagosto, che non conosce sabati e domeniche e feste ricordate....Questo non vuol dire che si richieda un impegno costante per tutta la settimana, ma la possibilità di fare turni che prevedono , a volte, anche qualche festivo.   ...avere a che fare con il vino è così bello. Ci vuole sentimento, ci vuole passione e poesia nel cuore... Prima o poi arrivarà la persona giusta.Ho il contratto pronto!!!


Stasera, cioè tra unoretta, avrò un pò di amici a cena. La cena è quasi pronta..inizieremo con una strepitosa PAPPA AL POMODORO.............


4 commenti:

  1. se mi fanno girare ancora un po' i cosidetti, credo che un paio di braccia te le cedo volentieri:costo poco...

    Max Pigiamino Perbellini

    RispondiElimina
  2. na la pappa col pomodoro, tu, come la fai?

    rispondimi che ho fame!

    RispondiElimina
  3. la pappa...avevo già scritto la ricetta qualche tempo fa qui sul blog!!!

    RispondiElimina
  4. potrebbe essere una splendida esperienza professionale e milano potrebbe non essere così lontano.

    Ci penserò

    RispondiElimina