lunedì 23 aprile 2007

"...aspetto Maggio che venga!!!"


Cera un uomo seduto in una panca di pietra, al sole, vicino alla Cantina.Gli occhi chiusi,preso chissà da quale ricordo o forse,semplicemente, solo intento a sonnecchiare sotto questo cielo toscano. Una vita passata a lavorare, come il mio nonno, come il mio babbo, come tanti che non ci sono più. Lho salutato, gli ho chiesto "come va?". Ha sorriso, dolce, il viso pieno di rughe, ha rigirato tra le mani un sigaro spento (un "Toscanello") e mi ha detto "aspetto maggio che venga  e te che fai?"  "anchio lo aspetto..e che si spicciasse ad arrivare....."


Mancano pochi giorni alla fine di questo aprile faticoso,il mio fratello sta rientrando dallAustria.Ci sono tanti ordini da far partire, tante cose da vedere prima della mia partenza per Seul.  Finchè cè vino si va in giro...e poi...mi riposerò!!!ahahaha


3 commenti: