NON SONO IN NESSUNA GUIDA, PER SCELTA, MA...... a giudicare dalle vendite devo ritenermi proprio soddisfatta.
Le esportazioni sono cresciute del 35,6% e le vendite in Italia sono aumentate del 7%. Tutto questo avendo mantenuto gli stessi prezzi dal 2000. Sono entrata in Paesi nuovi e ho migliorato là dove eravamo già presenti. Invece di investire in guide e pubblicità inutili, sono andata in giro a promuovere il vino facendolo assaggiare, ed è piaciuto. E piace. E
Se uno cerca di essere presente in una guida, lo fa per vender il vino, ma se il vino si vende bene lo stesso, perchè è BUONO e piace, a che serve?
Parteciperei, volentieri e senza alcuna paura, ad altre "blind tasting". Ma le cantine grandi e blasonate non ci stanno...troppo rischioso.
A me va bene così. E peccato per quei ristoranti, italiani,che vogliono in carta solo vini presi dalle guide...... non sanno quel che si perdono!!.
Nessun commento:
Posta un commento